Sistema di comunicazione audio ad alta definizione

Sistema di comunicazione audio ad alta definizione

Committente

Nell’ambito ferroviario DWave offre soluzioni tecnologiche che sono state implementate da primarie aziende operanti sia nel mercato nazionale che nei mercati esteri. Le aziende clienti, storiche e affermate realtà industriali italiane, sono tra i maggiori leader di mercato nei settori della produzione di veicoli ferroviari, nella produzione di arredi di interno veicolo e nello sviluppo di sistemi di comunicazione veicolari.

Scenario

Le nuove tecnologie di comunicazione trovano applicazione anche nei settori industriali e di trasporto. Le informazioni ai passeggeri possono quindi essere distribuite mediante sistemi digitali ad alta affidabilità e definizione.

Sistema di comunicazione audio ad alta definizione

Realizzare un sistema di semplice installazione in grado di trasportare flussi con qualità audio CD (codifica PCM, frequenza campionamento 44.1Khz). Il segnale audio deve essere sincronizzabile con il segnale video.

Percorso

Sono stati analizzati i bus e i protocolli standard disponibili ma non sono state trovate soluzioni che garantivano affidabilità, robustezza, immunità ai disturbi e la qualità richiesta per l’applicazione. Le nuove tecnologie potevano assicurare le prestazioni desiderate.

Soluzione

Il sistema di comunicazione audio è stato progettato a partire dallo strato fisico, con una forte codifica e la capacità di auto-allinearsi ad una sorgente di riferimento. La modularità garantisce una facile installazione e manutenzione.

Competenze

Postato il

08/05/2014