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INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR

1. Informazioni generali: La Scrivente Società (Studio tecnico Martin Massimo, Bonaventura Marco e Aru Francesco ingegneri. di seguito indicata anche semplicemente come “Società”) comunica con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati/dei dati della società/ditta da Lei rappresentata, che saranno possesso della Società (es. dati di anagrafica, indirizzi e recapiti, codice fiscale, partita iva, dati necessari per la gestione anche amministrativa della clientela, l’esecuzione del contratto e l’adempimento di obblighi legali, dati relativi a pagamenti, dati necessari a difendere o far valere un diritto della Società). Verranno richiesti e trattati dalla Società solo i dati necessari al perseguimento delle finalità previste nella presente informativa.

2. Finalità: I dati potranno essere trattati dalla Società: A) per finalità pre contrattuali e contrattuali (es. gestione ordini, adempimenti amministrativo contabili, gestione del cliente…) B) per adempiere a obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie; C) per far valere o difendere un diritto della Società, recuperare crediti e quindi per un legittimo interesse della società stessa consistente in queste attività D) al fine di effettuare comunicazioni pubblicitarie/informative su prodotti-servizi-iniziative della Società e dei suoi partner e al fine di effettuare ricerche di mercato e/o interviste di valutazione dei prodotti-servizi della Società, il tutto da parte della Società ai recapiti telefonici (e quindi anche attraverso SMS/MMS) e postali (ivi incluso l’indirizzo di posta elettronica attraverso cui potrà ricevere le newsletter periodiche) da Lei indicati (si rammenta che l’invio di e-mail e SMS/MMS potrà avvenire anche in maniera elettronica con l’ausilio di strumenti automatizzati); il consenso per dette finalità è sempre liberamente revocabile in qualunque momento rivolgendosi alla Società agli indirizzi indicati. Per le finalità di cui alle lettere A, B, C, il trattamento si basa su basi giuridiche diverse dal consenso ai sensi dell’art 6 del gdpr.

3. Obbligatorietà o meno del conferimento: il conferimento dei dati richiesti è necessario per le finalità di cui al punto 2 lett. A, B, C e per tanto l’ eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’ impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto o proseguire nel rapporto. Il conferimento dei dati richiesti per le finalità di cui al punto 2 lett D è facoltativo così come il relativo consenso (sempre comunque revocabile rivolgendosi al titolare del trattamento) e il mancato conferimento e consenso non comporteranno alcuna conseguenza se non quella di non poter effettuare le attività di cui al punto o di non poterle effettuare agli indirizzi non conferiti.

4. Categorie di destinatari dei dati: ferme restando ulteriori comunicazioni (di cui verrà informato se non fossero già note le comunicazioni stesse) che si rendessero necessarie in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati dalla Società (comunicando i dati solo se necessario al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa e comunicando i soli dati indispensabili) per le finalità di cui al punto 2 lett A a: banche, professionisti (es.legali), consulenti e società di servizi, trasportatori, autorità giudiziarie e organi di polizia e vigilanza, enti pubblici, poste-corrieri (comunicando i dati necessari per spedire eventuali comunicazioni); per le finalità di cui al puto 2 lett B e C i dati potranno essere comunicati a professionisti (es.legali), autorità giudiziarie e organi di polizia e vigilanza, enti pubblici, poste-corrieri (comunicando i dati necessari per spedire eventuali comunicazioni). Per le finalità di cui al punto 2 lett. D i dati potranno essere comunicati a vettori e spedizionieri in caso di invio di materiale cartaceo o altri supporti (es cd…). Potranno inoltre conoscere i dati i soggetti appositamente delegati dalla società al trattamento (addetti del settore amministrativo/legale e logistico, addetti alle pratiche commerciali anche esterni alla società, membri del CdA agenti, , tecnici informatici, consulenti anche esterni alla Società -es. consulenti qualità/certificazioni, consulenti informatici, legali, consulenti fiscali- stagisti, collaboratori dei responsabili del trattamento) e responsabili del trattamento dei dati interni e esterni (società che svolgono attività ausiliarie a quella della Società quali ad esempio società di consulenza informatica, commercialisti e consulenti fiscali, società di consulenza in genere) sempre nominati dalla Società e il cui elenco è reperibile rivolgendosi al Titolare del trattamento. Si rammenta che per l’attività di recupero crediti, la Società si potrà avvalere di società di recupero crediti e avvocati il cui nominativo sarà disponibile presso il Titolare del trattamento dei dati e che potranno agire in qualità di responsabili del trattamento o di autonomi titolari del trattamento. I nominativi di detti soggetti, qualora nominati responsabili del trattamento, Vi saranno comunque comunicati prima di affidare la pratica ai soggetti stessi.

5. Conservazione dei dati: i dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
-per le finalità precontrattuali fino alla eventuale approvazione o formalizzazione del contratto salvo eventuale ulteriore conservazione prevista dalle normative italiane ed europee
– per le finalità contrattuali fino alla cessazione del rapporto e anche in seguito alla cessazione per il periodo determinato dalle normative italiane ed europee anche in materia fiscale;
– per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, per i periodi imposti da tali fonti normative;
– per le finalità di cui al punto 2 lett D della presente informativa, fino alla revoca del consenso o alla richiesta di ancellazione. I dati potranno essere anche conservati in seguito al fine di dimostrare il consenso precedentemente prestato e ciò per tutto il periodo nel quale l’interessato potrebbe effettuare delle contestazioni
– in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alle normative italiane ed europee.

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